OMEGNA (VB)

Via Borca, 6

+39 392 489 9480

Supporto 24/7

COLONNINE DI

RICARICA

LA NOSTRA OFFERTA

L’obiettivo di Etraction è quello di promuovere la MOBILITÀ SOSTENIBILE per RIDURRE L’IMPATTO CLIMATICO. Il nostro progetto coinvolge Comuni, altri Enti pubblici, Pro Loco, strutture ricettive e aziende private sensibili al tema della TUTELA dell’AMBIENTE.

La nostra offerta prevede la fornitura di colonnine di ricarica, classiche e a pannelli solari, che permettano la creazione di una rete di percorsi sul territorio per gli utilizzatori di qualsiasi tipo di bicicletta o altro dispositivo di mobilità elettrica.

L’offerta può essere completata con l’acquisto, da parte dell’Ente pubblico o del soggetto privato, di un parco e-bike da poter noleggiare agli utenti.

OBIETTIVI

Promuovere la MOBILITÀ e il TURISMO SOSTENIBILE attraverso una rete sempre più fitta di COLONNINE DI RICARICA

Offrire SERVIZI ALLE PERSONE nelle città e nelle località turistiche attraverso il NOLEGGIO di biciclette e altri dispositivi di MOBILITÀ ELETTRICA

Sfruttare sempre più le FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE attraverso l’installazione di colonnine di ricarica a PANNELLI SOLARI

SOLAR E-CHARGER

Una stazione collegata a un PANNELLO FOTOVOLTAICO in grado di ricaricare fino a 3 e-bike contemporaneamente, che può essere installata in maniera fissa al terreno oppure utilizzata in modalità mobile. Il modello Tube di Solar E-Charger è disponibile in due configurazioni: nella VERSIONE STAND ALONE non connessa alla rete, ideale per zone prive di elettricità; oppure in VERSIONE PLUG & PLAY, con connessione alla rete elettrica.

Entrambe le configurazioni prevedono l’utilizzo di un modulo fotovoltaico, una presa c.a. da 230V, la struttura in acciaio personalizzabile, il regolatore di carica per batteria di accumulo, la presenza di caricabatterie integrato e pannelli laterali personalizzabili. L’energia elettrica non auto consumata viene immessa in rete e remunerata in modalità “scambio sul posto”.

WRAPPING: i pannelli solari possono essere ricoperti con la pellicola Sunspeker®, un materiale che protegge il pannello e ne permette la personalizzazione con una perdita di capacità pari al 20%. La copertura può essere facilmente sostituita se si vuole cambiare il messaggio promozionale.

COLONNINE CLASSICHE

Le colonnine sono composte da una struttura in acciaio inox, resistente agli agenti atmosferici composta da base, pannello e rastrelliera. Ha la possibilità di accogliere fino a 4 bicilette in ricarica contemporaneamte e di aggiungere 2 o 4 sedute. Le colonnine sono personalizzabilI con la grafica desiderata.

The Breath, il tessuto utilizzato per il rivestimento, è progettato per trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria. Si tratta di uno strumento capace di ridurre l’inquinamento atmosferico con un processo di purificazione che sfrutta il naturale movimento dell’aria.

Le colonnine di ricarica Etraction possono essere installate ovunque, sia in contesti urbani che naturali.

Vuoi saperne di più o richiedere un preventivo? Compila il form e verrai ricontattato al più presto 

DOVE SIAMO

Etraction ad oggi ha posizionato le sue colonnine di ricarica in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Svizzera, con l’obiettivo di sviluppare su questi territori una rete di itinerari interamente percorribili in e-bike
Partendo dal Lago d’Orta con Pella e Omegna, sono stati creati collegamenti di ricarica verso il Lago Maggiore con Verbania e Baveno, la vetta del Mottarone (altitudine 1.490), il Lago di Mergozzo, le Valli Ossolane con i Comuni di Macugnaga e Bognanco.
In Valsesia il Comune di Varallo ha 4 postazioni per valorizzare il suo territorio, con il Sacro Monte patrimonio dell’Unesco.
In provincia di Biella sono presenti le nostre colonnine presso il Comune di Civiasco, l’Oasi Zegna e altre due strutture ricettive.
Una nota particolare merita la collaborazione con la casa vitivinicola Crola di Mezzomerico (NO) che per l’alimentazione della colonnina ha associato uno SmartFlower, ovvero un impianto a forma di girasole con i pannelli solari per avere un complesso a zero impatto ambientale.
A luglio 2019 è iniziata la collaborazione con SKYWAY a Courmayeur dove sono state posizionate 2 colonnine nei pressi del piazzale di partenza della funivia del Monte Bianco.

Grazie alla condivisione delle idee per uno sviluppo green e di sostenibilità ambientale siamo stati inseriti inseriti all’interno della loro relazione di bilancio 2019 per la sostenibilità “SAVETHEGLACIER”, che ha l’obiettivo di promuovere la viabilità green in montagna.
Questa collaborazione è stata per Etraction un punto di partenza in Val d’Aosta, che ha fatto da traino per nuovi collocamenti nei Comuni di Verres, Torgnon, Etroubles e a Saint-Rhemy (a quota 2000 mt, attualmente il più alto d’Italia) presso il Ristorante Grand Golliat, alimentato da corrente elettrica proveniente da pannelli solari.
Altre colonnine sono presenti ad Alba presso la sede Thok e-bike e a Serralunga d’Alba presso Ristorante Fontanafredda in collaborazione con GALUP. Liguria e Lombardia sono state le nuove frontiere del 2020.
A Laigueglia (SV) è stata installata la prima colonnina in Liguria presso il Ristorante Pacan, seguita a settembre dal posizionamento di 3 postazioni nel Comune di Pietra Ligure in collaborazione con il Gruppo EGEA. In Lombardia sono state installate 19 colonnine nella provincia di Sondrio: 7 nel Comune di Lanzada e 12 in Valmalenco.

Ogni colonnina di ricarica è dotata di un QR-code che rimanda alla mappa con la localizzazione di tutte le colonnine installate,
permettendo all’utilizzatore di programmare facilmente il proprio percorso.